DIRITTO PENALE

Lo studio presta attività di difesa in tutto l'ambito del diritto penale d'impresa ed in particolare nei processi attinenti i reati fallimentari e societari, nonché nel campo dei reati concernenti la pubblica amministrazione.

DIRITTO CIVILE

In tale ambito si vuole fare rientrare tutta l'attività di tipo giudiziale e stragiudiziale che lo studio Sansone svolge per conto di persone fisiche. Le esigenze che emergono in questo settore riguardano questioni di tipo successorio, separazioni personali fra coniugi, gestione di proprietà comuni solo per citare i casi più ricorrenti. L'aspetto privatistico e personale, le pecularietà che distingue i singoli casi l'uno dall'altro, richiede una preparazione ed un'esperienza specifica da parte dei professionisti che all'interno della nostra struttura si occupano di tale settore.

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo Studio ha maturato pluriennale esperienza di patrocinio davanti ai T.A.R. ed al Consiglio di Stato, in particolare nel settore dei pubblici appalti. In sede stragiudiziale fornisce assistenza alle imprese nelle varie fasi di elaborazione delle offerte e di partecipazione alle gare pubbliche d'appalto, così come nella costituzione di A.T.I. e consorzi di scopo. Presta la propria attività di consulenza anche a favore degli Enti Pubblici appaltanti, sia nella fase di elaborazione dei bandi di gara e nello svolgimento delle relative operazioni, sia nelle problematiche derivanti dalla successiva attività di controllo sulla regolare esecuzione degli appalti. Agisce come consulente in favore dei promotori e delle amministrazioni aggiudicatrici nell'utilizzo del project financing negli appalti di opere pubbliche. Fornisce consulenza anche in materia di pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale.

DIRITTO FALLIMENTARE

Lo studio – che difende abitualmente le curatele fallimentari e le parti creditrici durante le procedure concorsuali – segue le aziende proprie clienti anche nella situazione di crisi. Le assiste, infatti, sia nella stipula di accordi di ristrutturazione dei debiti, sia nella proposizione di domanda di concordato preventivo, così come nelle varie vicende che possono conseguire alla dichiarazione di fallimento, fra cui le opposizioni a tale dichiarazione, le cause revocatorie, le azioni per responsabilità degli amministratori. Presta difesa in sede penale nei processi conseguenti alla dichiarazione di fallimento. Ha, altresì, maturato esperienza anche nel supportare gli investitori che vogliono rendersi assuntori di società dichiarate fallite.