Lo Studio Legale Sansone opera nei vari settori del diritto, con specifica attenzione per il diritto penale.

Lo studio legale è stato fondato dall’Avv. Salvatore Sansone nel 1993 allorquando quest’ultimo ha conseguito l’abilitazione professionale.

Ha la sua sede in Termini Imerese alla via Mazzini, 7 e conta su un nutrito staff di professionisti che si occupano di quasi tutte le aree del diritto.

Dal diritto penale al civile, amministrativo e della navigazione con competenze specifiche in materia internazionale e comunitaria.

Numerosi i giovani che lo frequentano per fini di pratica professionale e/o per collaborazioni in settori diversi.

Per l’esperienza maturata dall’Avv. Salvatore SANSONE, quale coordinatore dello “Sportello Europeo” di Termini Imerese ricchissime sono le iniziative che lo studio intraprende e cura nel settore della formazione e della cultura internazionalistica e comunitaria.

Numerosi i progetti di collaborazione curati presso Enti ed Istituzioni.

Ha altresì maturato specifica esperienza nel campo del diritto amministrativo, in particolare nella materia dei pubblici appalti, della pianificazione urbanistica e territoriale e dell’ambiente.
Taluni suoi componenti sono in grado di fornire consulenza ed assistenza alle imprese proprie clienti nella redazione e successiva negoziazione di contratti nazionali ed internazionali, sia in lingua inglese che francese, così come nei contenziosi internazionali.
È in grado di fornire un’assistenza qualificata e personalizzata, rispondendo celermente alle singole esigenze prospettate.

Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale del titolare dello studio e dei suoi collaboratori.
È costume dello Studio informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste.
La sede di Via Mazzini, 7 in Termini Imerese (PA) è dotata delle più moderne tecnologie ed è particolarmente adatta, grazie ai suoi spazi accoglienti e funzionali, ad ospitare anche arbitrati e consigli di amministrazione.